A Scarpia nel piccolo chalet in pietra e legno.
Il lusso dell'essenziale.

Il Baitello è situato nella frazione Scarpia in posizione particolarmente suggestiva e circondato da case costruite più di tre secoli fa e protette dalle valanghe da caratteristici terrapieni che arrivano fino al tetto.

Il piccolo chalet, anticamente adibito a ricovero per le capre, è un'abitazione indipendente ristrutturata nel 2012 nel rispetto della tradizione e dei materiali da artigiani locali. Ove possibile è stata privilegiata la lavorazione sul posto: è il caso della graziosa alcova, delle panche e della cucina.
Un concetto di abitare molto simile al rifugio ma dotato di tutti i comfort necessari per garantirvi il giusto relax in un luogo rimasto incontaminato.

Lo spazio di circa 28 mq è suddiviso in quattro angoli funzionali, con al centro la stufa in ghisa che garantisce il tepore nelle serate fresche e nelle giornate di pioggia.
Il letto matrimoniale in alcova tipica è soppalcato per ospitare eventualmente una terza persona; il bagno è provvisto di doccia ed acqua calda; la cucina, essenziale, è fornita di frigorifero, freezer, forno e piastre elettriche. L'abitazione è dotata di generi alimentari base (olio, aceto, sale, caffè, zucchero, pasta, riso e scatolame)

Vivere fuori dal tempo, per ritrovare cose semplici.

Otro è una comunità viva: durante il periodo estivo è possibile trovare latte e formaggi presso i pastori del luogo e, previo accordo, si può avere pane cotto come una volta nel forno a legna e pizze davvero speciali!
Troverete tutti i recapiti all'interno dell'abitazione.
Su richiesta, per i soggiorni lunghi e con un costo aggiuntivo, è possibil usufruire del servizio di trasporto bagagli, sia per i vostri effetti personali che per l’eventuale spesa, con il limite di due colli per soggiorno. I colli devono essere chiusi o ben imballati ed Il servizio prenotato in anticipo.

Rifugio Zar Zenni

Il rifugio Zar Zenni, che effettua servizio di ristorazione a pranzo e a cena, offre una cucina genuina locale e gustosi spuntini. E’ preferibile prenotare, al numero +39 0163 922952 oppure al +39 331 7383271